venerdì 17 gennaio 2014

2° Disco: Musique Pour Les Poissons 2014 (released by System Recordings)

Il secondo album dei Frank Sinutre “Musique pour les Poissons” esce nel marzo 2014, pubblicato per l’etichetta System Recording di New York. L’album esce in concomitanza al libro di Michele K. Menghinez “Racconti per pesci del mare d’aria” in vendita sui digital store.
Link ai singoli:


L'album "Musique Pour Le Poissons":


Michele K. Menghinez -Racconti per pesci del mare d'aria-

Questa raccolta di racconti nasce un pò per caso: Michele Menghini in arte Michele K. Menghinez è uno scassato chitarrista di 35 anni che ha suonato e suona in diverse band (Frank Sinutre, People of the sun, Bianconoglio) pubblicando diversi album per label indipendenti italiane. Per invitare ai concerti amici e parenti e per promuovere l'attività live decide di creare una newsletter in cui tutte le volte allega un piccolo racconto di vita, ripescando dalla valigia dei ricordi, dalla sua infanzia ad oggi. Il duo di musica elettronica "Frank Sinutre", dove Michele suona con il collega Isi Pavanelli, pubblicherà nel marzo 2014 in concomitanza al libro, un secondo album dal titolo "Musique pour les Poissons" che uscirà per l'etichetta System Recordings di New York capitanata da Eric Silver. "Musique pour le poissons" e "Racconti per pesci del mare d'aria" sono un pò il contorno uno dell'altro e il titolo quasi lo dice; inoltre in questo modo se non te ne piace uno puoi sempre provare con l'altro...

Rassegna stampa e trasmissioni radio:

Su Radio 24 a Linee d'Ombra:



Su Radio Rai 2 Sull'Idealista:


Su Audiofollia:

I racconti di Michele K.Menghinez,tra ironia,appunti musicali e ricordi Pubblicato su 11 febbraio 2014 da Francesco Lenzi Posted in Recensioni musicali di Francesco Lenzi, Webzine MICHELE K.MENGHINEZ “racconti per pesci del mare d’aria” Vi ricordate che tempo fa vi ho parlato di un gruppo molto originale chiamato Frank Sinutre? Vi avevo promesso che avrei parlato anche del libro di uno dei suoi componenti,Michele K.Menghinez….ed ecco che oggi mi accingo a farlo. Il libro in questione è molto divertente e raccoglie tutta una serie di racconti che si leggono tutti d’un fiato (almeno a me è successo così,ho letto il libro tutto in una nottata in pratica,perchè mi veniva sempre voglia di andare avanti man mano che leggevo ed entravo nel vivo). Le storie qui raccontate sono nate inizialmente come “mail”;difatti a Michele,mentre inviava gli inviti per i suoi concerti,è venuta un’idea in mente:perchè non inviare una serie di racconti agli invitati e non un freddo “messaggio”? Il risultato lo possiamo leggere oggi in questi “Racconti per pesci del mare d’aria”,uscito-come vi avevo anticipato-in contemporanea al secondo lavoro dei Frank Sinutre,”Musique pour les poissons”;e uno non esclude l’altro,sono in qualche modo complementari. Innanzitutto due racconti sono presenti,musicati,anche nel disco:la mitica storia di “Iolanda Pini”,di cui vi parlai nella rece del disco,e “Una possibile storia su DIo”…ma nel libro c’è anche tanto,molto altro:diciamo,riassumendo,che queste sono delle storie davvero irresistibili,in cui ognuno di noi/voi può ritrovarsi. IO stesso mi sono ritrovato in storie come “Il mio primo complessino” (diviso in due parti),forse perchè sono coetaneo di Michele e suoniamo il medesimo strumento,forse perchè anche io ho iniziato a “tambureggiare” coi fustini del dash in tenera età (prima di iniziare a pizzicare le corde!),sta di fatto che mi sono goduto questo libro come da tempo non mi capitava durante una lettura. E poi comunque non si parla solo di musica:ci sono racconti in cui si indaga sulla sfera personale,sulle prime sbornie,sulle bollette-truffa,sui vecchi insegnanti e quindi c’è anche modo non solo di tenere sempre il sorriso sulle labbra,ma anche di andare più in profondità,parlando di cose anche molto serie e anche di attualità senza retorica…..è uno spaccato perfetto della vita stessa!Sì,perchè il libro,in fondo,è uno sguardo sulla vita di un nostro coetaneo coi suoi scazzi,le sue speranze,le sue riflessioni….ed è anche per questo che è imperdibile. Quindi il consiglio che vi dò è di procurarvelo perchè ne rimarrete estasiati:di più,penso che alla fine questo libro emozioni anche molto e che vi trasmetterà un qualcosa….il tutto lo potrei catalogare come “gioia di vivere”,ma anche tutto questo è puramente indicativo e riduttivo.

Su IThink Magazine:

Michele K. Menghinez, musicista della band Frank Sinutre, rivela un valido talento narrativo in questa raccolta di racconti essenzialmente autobiografici che partono con un interrogativo di solito tipico degli adolescenti e relativo alla sfera sessuale dei propri genitori… all'autore il quesito nasce intorno ai trent'anni, ma si sa: ormai i tempi dell'adolescenza si stanno allungando. Giunto in quell'età in cui non ci si sente né troppo giovani né ancora maturi, l'autore decide di scrivere le sue memorie ricordando una serie di episodi occorsi durante il breve scorcio di esistenza appena trascorso e rievocando anche situazioni non certo pacifiche quali i suoi violenti e disastrosi malesseri corporali, amici, animali e parenti che hanno avuto importanza nella sua vita, ma anche un professore contro corrente soprannominato Zigo Zago. La capacità dell'autore sta nel trasformare episodi banali e nel renderli mitici e indimenticabili con una scrittura colorata, scorrevole e moderna ma soprattutto ironica e autoironica. Così ogni lettore si può immedesimare nei racconti di Menghinez, identificandosi nel protagonista alle prese con lo smaltimento della sbornia o negli gli alunni alle prese con lo strampalato docente Zago. Ne L'Esemplare Di Umano l'autore confeziona un racconto quasi giallo sul rapporto tra un padre e un figlio, partendo da una vasca da bagno da cambiare, mentre ne I Nonni Dei Nonni riflette sulla sua infanzia e sul tempo; amaro e dolorosamente comune a tutti il racconto che si concentra sulla laurea di Menghinez e soprattutto sui sei mesi ad essa successivi, malinconico l'episodio dell'anziana Iolanda Pini in casa di riposo. Trionfo del minimalismo, elogio del privato, il libro potrebbe essere quasi una versione del XXI secolo delle avventure di Tom Jones, storia di un giovane uomo come tanti e della sua mitica vita comune a tanti. Buon impianto narrativo, per una lettura rilassante e senza pretese ma anche per rifelttere un po' sulla vita. FRANCESCA BARILE





1° Disco: La Colpa della Leonessa 2012 (Released by Vittek Records)

Il primo album dei Frank Sinutre nel 2012 è la colonna sonora de "La Colpa della Leonessa", regia di Anna Volpi e soggetto di Alessia Colognesi appartenenti alla cooperativa "Il Giardino dei Viandanti" di Mantova.

Lo spettacolo viene allestito a Mantova e provincia e a Valencia nell'ambito del Festival de Teatro Social, in quanto organizzato in un progetto europeo più ampio (“When the rivers meet”). Da questo primo lavoro ne scaturisce un primo cd autoprodotto con tutte le 11 tracce de “La Colpa della Leonessa”, registrato, prodotto, mixato e masterizzato dai Frank Sinutre presso gli studi della Saletta di Sermide.

Link ai videoclip:
Valzer Mondo 127: https://youtu.be/T6sL9qiGuBE

La Storia dei Frank Sinutre......

Frank Sinutre: musica elettronica con strumenti elettronici home made.


Isi Pavanelli (reactabox, synth, beat maker, vocoder) e Michele K. Menghinez (chitarra, basso, vocoder, lap steel, batteria) costituiscono i Frank Sinutre nel 2011. Fin dai primi live decidono di utilizzare alcuni  singolari strumenti elettronici autocostruiti, come il Reactabox (ispirato al celebre Reactable, consiste in un controller midi dove loop ritmici, sequenze melodiche ed effetti sono attivati e controllati tramite speciali cubetti da collocare e muovere su uno schermo interattivo), Drummabox (drum machine acustica basata su Arduino) oltre che strumenti tradizionali (chitarra, vocoder, synth, basso, lap steel guitar etc). Nei live show utilizzano anche un particolare visual show algoritmico anch'esso home-made che consiste in un flusso di immagini processate e rielaborate attraverso il segnale audio.home-made

Frank Sinutre hanno all'attivo 5 album (fra cui una colonna sonora e uno di remix) e più di 350 live sparsi in Italia ed Europa. 

Nel 2012 la prima pubblicazione ufficiale: realizzano la colonna sonora per lo spettacolo teatrale "La Colpa della Leonessa" che è stato inserito nel “Festival Internacional de Teatro Social” di Valencia in Spagna per la regia di Anna Volpi. Anche la strumentazione si rinnova e costruiscono un secondo ReactaBOX più performante che li accompagnerà nei live successivi.

Il 25 marzo 2014 esce il secondo album “Musique Pour Les Poissonsper l'etichetta statunitense di New York “System Recordings”, in concomitanza con l’uscita del libro di uno dei due "Michele K. Menghinez - Racconti per pesci del mare d'aria" che accompagna l'uscita del disco. Dal disco vengono estratti 2 singoli Someone's Dub” e la cover Oye Como Va” per i quali, il videomaker Giovanni Tutti, realizza i video: il primo dei quali interamente in stop-motion con plastilina e Lego.

Nel 2017 raggiungono l'obiettivo nel crowd funding per la realizzazione del terzo reactaBOX (nella campagna Reactabox-3 a new midi experience).

Il 19 maggio 2017 esce il loro terzo disco “The Boy Who Believed He Could Flyper l'etichetta New Model Label, anticipato dalla single track Driving thru a City by Night” e successivamente dalla traccia Sunset with Sunrise” delle quali Giovanni Tutti realizza entrambi i video in stop-motion, utilizzando nel primo burattini e macchinine, e rappresentando il comportamento cellulare durante la riproduzione nel secondo).

Proprio dalla traccia Sunset With Sunrise”, il 7 dicembre 2018 esce Sunset with Sunrise Remixes”, una compilation di 7 remix di questo brano, realizzata da 7 dj e producer provenienti da Italia, Portogallo, Svizzera, Danimarca e U.S.A. E pubblicata da New Model label.

Il 17 luglio 2020 esce il primo singolo 200.000.000 Steps” del loro quarto album in studio che anticipa l'uscita del disco omonimo il 25 settembre; il 12 febbraio 2022 esce il secondo singolo “Let This Sound Sing” accompagnato da uno psichedelico video del regista Giovanni Tutti in cui vengono mostrati gli strumenti home made che usa la band e il 16 dicembre dello stesso anno il terzo singolo, il primo in italiano della band dopo 10 anni di attività: “Franco Cerca Un'Ora” realizzato sempre da regista Giovanni Tutti che vede come protagonista Quica una splendida cagnolona attrice. Sempre Tutti il 25 Novembre 2023 realizza l'ultimo video di questo album per la single track "God Bless Big Bang"

A partire dal 2012 hanno partecipato a più di 350 live sparsi fra Italia, Slovenia, Svizzera, Croazia e Austria in svariate situazioni: festival, disco, c.s., installazioni di videoarte patrocinate da Università, pub, seminari sulla musica elettronica, percorrendo le strade che portavano a Roma, Milano, Torino, Zurigo, Ljubjana, Bologna... Sempre per ritornare a Sermide, il paesino in provincia di Mantova da dove vengono, nella casa di campagna dove hanno scritto i quattro dischi.



Discografia:

"La Colpa della Leonessa" 2012, colonna sonora per lo spettacolo teatrale inserito nel “Festival internacional de teatro social” di Valencia in Spagna. Pubblicata per Vittek Records.

Musique pour les Poissons” 2014, pubblicato per System Recordings NYC in concomitanza al libro “Racconti per Pesci del Mare d'Aria”.

The Boy Who Believed He Could Fly” 2017, pubblicato per New Model Label.

Sunset with Sunrise Remixes” 2018, pubblicato per New Model Label.

200.000.000 Steps” 2020, pubblicato per New Model Label.


Link, contatti e info:

Youtube: Qui troverete gli altri clip ufficiali e i live (dove si possono vedere gli strumenti che utilizziamo): http://www.youtube.com/channel/UC4HAxplF1kAD53XHmp-YYxw

Fb: https://www.facebook.com/FrankSinutre

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6WtgiGqvqVma7Iiuo94SZp?si=3KClhsIKQrmHYA-cFP1Ikg

Instagram: https://www.instagram.com/frank.sinutre.music

Bandcamp: https://franksinutre.bandcamp.com/

Soundcloud: https://soundcloud.com/frank-sinutre-music/tracks

Review: https://franksinutre.blogspot.com/2020/08/recensioni-ed-interviste-200000000-steps.html

Mail: frank.sinutre.music@gmail.com

Phone: +39 3208724307


____________________________________________________

ENGLISH VERSION:

Frank Sinutre Biography:

Frank Sinutre, an electronic project born in 2011 in Mantova (Italy) that uses home made electronic instruments as well as traditional ones.

It is formed by Isi Pavanelli (ReactaBOX, synth, beat maker, Drummabox, vocoder) and Michele K. Menghinez (guitar, bass, lap steel guitar, vocals, drums, percussion).

Since the beginning they played homemade electronic instruments such as Reactabox (a midi controller inspired by the famous Reactable™: it consists in a cube of light that works with an infrared webcam which works by reading images on little cubes and discs controllers that are placed and moved on Reactabox screen) and Drummabox (an acoustic drum machine based on Arduino).

In 2012 they released the first album La Colpa della Leonessa Soundtrack”, a Soundtrack for the theatre play “La colpa della Leonessa”, directed by Anna Volpi and presented at Festival de Teatro Social” in Valencia. Even the live-equipment is renewed: they built a second ReactaBOX more performing.

In March 2014 they realized a second album Musique pour les Poissons” released by the New York label “System Recordings”. The album was released in conjunction and paired with the book: Racconti per Pesci del Mare d'Aria”. The videomaker Giovanni Tutti directed two videoclips of the single tracks of the album: Someone's Dub” (a stop-motion video) and the cover Oye Como Va”.

In May 2017 Frank Sinutre reached crowd funding target for the realization of the third reactabox (Reactabox-3 a new midi experience).

19th May 2017 their third album "The Boy Who Believed He Could Fly" has been released by the italian label New Model Label. From this third album, Giovanni Tutti realized two stop motion videos of the single tracks “Driving Thru a City by Nightand Sunset with Sunrise”.

About “Sunset with Sunrise”, seven djs and producers from different parts of the world remixed it and these seven remixes have been included in an album Sunset with Sunrise Remixes”, released by New Model Label in December 2018.

In July 17th 2020 New Model Label released the first single track of their fourth studio album. Both the track and the album are called 200.000.000 Steps”. Giovanni Tutti directed the video of this song. The album was released in September 2020 and in February 12th 2022 a second single track “Let This Sound Sing” with a new psychedelic video by Giovanni Tutti. In December 16th 2022 a third single track with videoclip by Giovanni Tutti has been released, this song is called “Franco Cerca Un'Ora” and it is the first single track by Frank Sinutre in Italian language. In November 25th 2023 Giovanni Tutti realized the fourth single track video for this album: “God Bless Big Bang”.

During these 12 years Frank Sinutre played in about 350 live gigs all over Italy and Europe.


Frank Sinutre Discography:

La Colpa della Leonessa2012, a soundtrack for a theatre play, released by Vittek Records; this soundtrack was included in the “Festival de Teatro Social de Valencia” in Spain.

Musique pour les Poissons2014, released by System Recordings from NYC.

The Boy Boy Who Believed He Could Fly” 2017, released by New Model Label.

Sunset with Sunrise Remixes” 2018, released by New Model Label.

200.000.000 Steps” 2020, released by New Model Label.



Youtube channel (with official videos and live performances video): http://www.youtube.com/channel/UC4HAxplF1kAD53XHmp-YYxw


Soundcloud:

https://soundcloud.com/frank-sinutre-music/tracks


Facebook:

https://www.facebook.com/FrankSinutre


Spotify:

https://open.spotify.com/artist/6WtgiGqvqVma7Iiuo94SZp


Instagram:

https://www.instagram.com/frank.sinutre.music/?hl=it


Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Sinutre


Web:

http://franksinutre.blogspot.it

Mail:

frank.sinutre.music@gmail.com


Reviews:

https://franksinutre.blogspot.com/2020/08/recensioni-ed-interviste-200000000-steps.html






 




Videoclip ufficiali e video live 2012- 2024

Canale youtube Frank Sinutre: http://www.youtube.com/channel/UC4HAxplF1kAD53XHmp-YYxw

OFFICIAL VIDEOCLIP:

FROM THE ALBUM "200.000.000 STEPS" 2020:

Frank Sinutre videoclip of the single track “God Bless Big Bang” realized by Giovanni Tutti, from the album "200.000.000 Steps" released by New Model Label.



Frank Sinutre videoclip of the single track “Franco Cerca Un'Ora” realized by Giovanni Tutti, from the album "200.000.000 Steps" released by New Model Label.



Frank Sinutre videoclip of the single track “Let This Sound Sing” realized by Giovanni Tutti, from the album "200.000.000 Steps" released by New Model Label.



Frank Sinutre videoclip of the single track “200.000.000 Steps” realized by Giovanni Tutti, from the album "200.000.000 Steps" released by New Model Label.



FROM THE ALBUM "THE BOY WHO BELIEVED HE COULD FLY" 2017

Frank Sinutre stop motion clip of the single track “Sunset With Sunrise” realized by Giovanni Tutti, from the album "The Boy Who Believed He Could Fly" released by New Model Label.
https://youtu.be/v92VL0TG_jM



Frank Sinutre clip "Driving Thru a City By Night", single track from the album "The Boy Who Beleieved He Could Fly", released by New Model Label. Realized and directed by Giovanni Tutti.



Frank Sinutre third single track clip "Urban Park Sleeping Lovers" 
from the album "The Boy Who Believed He Could Fly" released by New Model Label. Recorded at La Bassa Records Studio in Viadana (MN) by Marco Goi (Video-shoot and editing) and Fabio Bocchi (audio recording).
https://youtu.be/b3iop7hh22U




FROM THE ALBUM "MUSIQUE POUR LES POISSONS" 2014

Frank Sinutre stop motion clip of  “Someone’s Dub”, single track from the album “Musique pour les Poissons” (System Recordings NYC) realized with plasticine and lego, directed by Giovanni Tutti.



Frank Sinutre "Oye Como Va" official clip by Giovanni Tutti from the album "Musique pour les Poissons"



FROM THE ALBUM "LA COLPA DELLA LEONESSA SOUNDTRACK" 2012

Frank Sinutre "Valzer Mondo 127" single track from the theatre play “La Colpa della Leonessa” (directed by Anna Volpi and Alessia Colognesi) - Valencia (Spain) May 14th 2012 Festival Internacional De Teatro Social.
https://youtu.be/T6sL9qiGuBE



Frank Sinutre "Mamondo Pt. 2" from the album "La Colpa della Leonessa" soundtrack:




LIVE VIDEO:

Frank Sinutre Live session @ Tulpa Studio 


Frank Sinutre Live at
Knobs - Bergamo 
Labirinto di Franco Maria Ricci - Fontanellato (PR) 
Làbas - Bologna
Cafè Henrici - Zurigo (Svizzera)
Radio Onda d'Urto - Brescia
Caotic Age - San Biagio Mantova
Zog Navigli - Milano
Klub Mladih - Rijeka (Croazia)
Interzona - Verona
Waiting for Godot Festival - Carpi (MO)
Totem Festival - Ferrara 
Osteria da Filo - Venezia
Contrarock - Ferrara
Sherwood Open Live - Padova
Officina MECA - Ferrara
Parma Etica Festival - Parma
Prulcek - Lubiana (Slovenia)
Spin Time Lab - Roma
Goganga - Milano
Cassero - Bologna







    

Live Gigs 2012-2024

"La Colpa della Leonessa" Live Gigs
Buskers - Bondeno (FE) 22 giugno 2012
Maracanà torneo di basket - Sermide (MN), 22 luglio 2012
Festa PD - Bondeno (FE), 14 agosto 2012
Lunedì estate - Sermide (MN) 13 agosto 2012
Saletta - Porcara (MN), 25 agosto 2012 (con maybe happy e laik-oh)
Rock and rollo - Sermide (MN), 2 settembre 2012
Il pasteggio a livello - San Felice sul Panaro (MO), 12 ottobre 2012
Arci Chinaski - Sermide (MN), 21 ottobre 2012
C.P.M - Milano (MI), 26 ottobre
Jamaica cafè – Pilastri (FE), 31 ottobre 2012
Che sarà - Occhiobello (RO), venerdì 9 novembre, ore 22 (con industria)
La giornata delle eresie (cubo studio) - Mantova, 10 novembre 2012
Arci virglio (arci virgilio) - Mantova, 23 novembre 2012
Malibù cafè - Castelmassa (RO), 9 dicembre 2012
Minimo Storico – Sermide (MN), 26 dicembre 2012
Taverna di Eolo – Bevilacqua (VR), 28 dicembre 2012
Patchanka - Pontelagoscuro (FE), sabato 2 febbraio 2013
Arci Chinaski – Sermide (MN), venerdì 8 marzo 2013
Carichi sospesi – Padova (PD), 16 marzo 2013
Fermata 23 – Camposanto (MO), 1 aprile 2013
Spazio concept – Milano (MI), 6 aprile 2013
Ristorè – Capriate San Gervasio (BG), 19 aprile 2013
Raccolta differenziata – San Biagio di Bagnolo San Vito (MN), 18 maggio 2013
La Porta degli Angeli - Sonorizzazione videoarte a Giovanni Tutti – Festival di videoarte Ferrara (FE), 1 giugno 2013
Arci Virgilio – Mantova (MN) reading di Amnesty international, 14 giugno 2013
Parco Mastine “Se non noi chi” – Sermide (MN), 15 giugno 2013
Buskers – Bondeno (FE), 21 giugno 2013
Caotic age – Bagnolo San vito (MN), 30 giugno 2013
Rock ‘n’ rollo – Sermide (MN), 25 agosto 2013
Scientist festival di videoarte – Ferrara (FE), 27 ottobre 2013

"Musique pour les Poissons" Live Gigs:
Minimo storico – Sermide (MN), 8 dicembre 2013
Tatanka - Quistello (MN), 13 dicembre 2013
Red House – Sustinente (MN), 22 dicembre 2013
Arci Chinaski - Sermide (MN), 2 febbraio 2014
Arci Club Infinity - Burana di Bondeno (FE), 14 febbraio 2014
Villa Pigozzi (Moxa Masquerade) - Pieve di Coriano (MN), 7 marzo 2014
Interzona - Verona, 8 marzo 2014
Carichi Sospesi - Padova, 14 marzo 2014
Patchanka - Pontelagoscuro, 15 marzo 2014
Taverna di Eolo - Bevilacqua (VR), 21 marzo  2014
Arci Bolognesi - Ferrara (FE), 28  marzo  2014
La Geretta - Eupilio di Erba (CO), 30 marzo 2014
Caleffi - Ferrara (FE), 4 aprile 2014
Scuola di Musica "Monteverdi" -Seminario sulla Musica Elettronica- S. Croce di Sermide (MN), 16 aprile 2014 
Jaman Pub - Virgilio (MN), 18 aprile 2014 (+ Nonobananas)
Bachelite CLab - Milano (MI), 9 maggio 2014
Jaman Pub - Virgilio (MN), 10 maggio 2014
Purple Pub - Rovigo, 16 maggio 2014
Live @ "Il Mercato dell' Immaginazione" sposa "Music in the Fields" - Gonzaga (MN), 17 maggio 2014
Arci Fuzzi - Mantova, 23 maggio 2014
Cico's Pub - "Con la musica non vai da nessuna parte" Boschetto di Curtatone (MN), 31 maggio 2014
Medelin's Rock Cafè - Medelana (FE), 6 giugno 2014
Totem Festival - Ferrara, 14 giugno 2014
Kaffeenhaus Henrici - Zurigo (CH), 17 giugno 2014
Bunden Buskers - Bondeno (FE), 20 giugno 2014: sonorizzazione alle video installazioni del videomaker Giovanni Tutti
Birreria al Filò - Crevalcore (BO), 2 luglio 2014
Reload Festival - Ferrara- 10 luglio
Frank sinutre & Le soffitte di Anna Live - Bergantino (RO), 11 luglio 2014
Frank sinutre live@La rondona si tinge di musica - Vigarano Pieve (FE), 12 luglio 2014
Il Maltese - Conegliano Veneto (TV), 18 luglio 2014
Ristoro Bell'Acqua - Sacca di Goito (MN), 19 luglio 2014
Imprò street - La Spezia (SP), 2 agosto 2014
Frank sinutre live@What is Rock festival - Portomaggiore (FE), 5 agosto 2014
Birrificio Artigianale La Buttiga - Montale Piacenza (PC), 7 agosto 2014 
Rock Asylo - Sustinente (MN) 14 agosto 2014
Fiera delle Grazie - Curtatone (MN), 16 agosto 2014
Festa della saletta di Felonica (MN), 29 agosto 2014
Porto Santo Cafè - Cattolica (RN), 30 agosto 2014
Medelin's Rock Festival - Medelana (FE), 12 settembre 2014
Magazzino sul Po - Torino (TO) 26 settembre 2014
Fuori Porta - Cappella di Casalmaggiore (CR), 11 ottobre 2014
L'oliva Sgarbata - Pilastri (FE), 12 ottobre 2014
Daiquiri Lounge Cafè - Castel d'Ario (MN), 17 ottobre 2014
Minimo Storico (+ Le Soffitte di Anna)- Sermide (Mn), 25 ottobre 2014
Arci Chinaski - Sermide (MN)  insieme a Fabio Veneri presentazione libro "Mantova Beat & Bit" storia della creatività di un territorio dagli anni 60 ad oggi, 3 novembre 2014
Filò - Castelnovo Bariano (RO), 30 novembre 2014
Ta Sì “Born To Rap” Music Bar - Albino (BG), 5 dicembre 2014
Musique Volume 3 – Roma (RM) Spin Time Labs, 13 dicembre 2014
Hunger Burger - Asiago (VI), 10 gennaio 2015
Arci Malabrocca (+ NI NA) - Pioltello (MI), 30 gennaio 2015
Birreria Al Filò - Crevalcore (BO), 11 febbraio 2015
Arci Chinaski - Sermide (MN), 15 febbraio 2015
Il Trenta Feelgood Bar - Peschiera del Garda (VR) 20 febbraio 2015
Exodus - Sabbioneta (MN) 7 marzo 2015
Underground - Castefranco Veneto (TV) 20 marzo
Discordia Expo 2015 - Teatro Concordia Portomaggiore (FE) 29 marzo 2015
Birreria Antica - Corte di Commessaggio (MN) 2 aprile 2015
Cascina Torchiera - Milano (MI) 3 aprile 2015
The Public – San Bonifacio (VR) 25 aprile 2015
Agriturismo Papaglia - Marostica (VI) 1 maggio 2015
Birrificio Sant'Andrea - Vercelli (VC) 3 maggio 2015
Oliva Sgarbata - Pilastri di Bondeno (FE) 17 maggio 2015 (+ Funambolico Duo Maracchi)
Ostia Palusa - Ostia (RM) 13 giugno 2015
Cantina del Saltapicchio - Città della Pieve (PG) 14 giugno 2015
Bunden Buskers - Bondeno (FE) 20 giugno 2015
Filò - Castelnovo Bariano (RO) 28 giugno
Ferrara Art Festival - Palazzo Racchetta Ferrara (FE) 1 luglio 2015
Festa in Saletta – Felonica (MN) 15 luglio 2015
Chiosco Zapaz - Felonica (MN) 24 luglio 2015
Giardino d’Estate - Piazzale Giordano Bruno  Ferrara (FE) 25 luglio 2015
Masnada - Brugherio (MB) 31 luglio 2015
Zanzibar Koper - Capodistria 12 agosto 2015
Sax Pub - Ljubijana (Slovenia) 13 agosto 2015
Prulcek Bar - Ljubjana (Slovenia) 14 agosto 2015
Cafè Ricasoli – Grosseto (GR) 20 agosto
Carrara Rocknrolla Pollege Festival - Carrara (MS) 21 agosto 2015
Festa Radio Onda D'Urto (Tenda Blu) - Brescia (BS) 26 agosto 2015
Watchout Festival – Guastalla (RE) 4 settembre 2015
River Side Fest - Massa Finalese 7 settembre 2015
Groove - Lugo di Vicenza (VI) 11 settembre 2015
Il Filò - Crevalcore (BO) 16 settembre 2015
Playing for Change Day - Borgofranco sul Po (MN) 19 settembre 2015
Oliva Sgarbata - Pilastri di Bondeno (FE) 2 ottobre 2015
Biko Club – Milano (MI)  18 ottobre 2015
Patchanka - Pontelagoscuro (FE) 6 novembre 2015
Clam – Lodi (LO) 7 novembre 2015
Stones Cafè - Vignola (MO) 29 novembre 2015
Osteria al Majo – Piazzola sul Brenta (PD) 6 dicembre 2015
Bender Bar - Ferrara (FE) 12 dicembre 2015
Nook Cafè – San Gervasio Bresciano (BS) 25 dicembre 2015
Tomorrow Revolution 2016 – Palasport di Mirandola (MO) 31 dicembre 2015
Arci Chinaski - Sermide (MN) 09 gennaio 2016
Art Lab - Parma (PR) 26 febbraio 2016
Bahnhof - Montagnana (PR) 27 febbraio 2016
Knobs Edonè - Bergamo (BG) 25 marzo 2016
Filò - Castelnovo Bariano (RO) 3 aprile 2016
Arci Casbah - Pegognaga (MN) 16 aprile 2016
Arci Chinaski - Sermide (MN) 23 aprile (+ Goa Espressioni d'arte)

"The Boy Who Believed He Could Fly" Live Gigs:
Marmusic - Marmirolo (MN) 24 luglio 2016
Installazione con Goa Espressioni D'Arte Moglia (MN) 27 luglio 2016
Rockasylo - Sustinente (MN) 12 agosto 2016
Olandese Volante - Gazzuolo (MN) 14 agosto 2016
Fuori Porta Pub - Cappella di Casalmaggiore (CR) 17 agosto 2016
Rock'n'Rollo - Sermide (MN) 27 agosto 2016
Masnada Club - Brugherio (MI) 10 settembre 2016
Viadana in Fermento - Viadana (MN) 11 settembre 2016
Làbas Occupato - Bologna (BO) 28 settembre 2016
Arci Chinaski - Sermide (MN) 1 ottobre 2016
Pastificio elettrico – Arezzo (AR) 7 ottobre 2016
I'm Lab – Abano Terme (PD) 21 ottobre 2016
Batzen Sudwerk – Bolzano (BZ) 28 ottobre 2016
La Tana del Luppolo - Casalmaggiore (CR) 26 ottobre 2016
La Centralissima (Caffè Centrale) - Casalmaggiore (CR) 23 dicembre 2016
L'Oliva Sgarbata - Pilastri di Bondeno (FE) 12 novembre 2016
Cassero - Bologna (BO) 18 novembre 2016
Arci Volontè - Campitello (BO) 10 dicembre 2016
Civico 130 - Atella (PZ) 26 dicembre 2016
Respirare Sinapsi – Oppido Lucano (PZ) 27 dicembre 2016
Olandese Volante - Gazzuolo (MN) - 28 dicembre 2016
Goganga - Milano (MI) - 26 gennaio 2017
Arci Black Star - Ferrara (FE) - 24 febbraio 2017
Cre-ta - Bassano del Grappa (VI) - 25 febbraio 2017
Teatro Bloser - Genova (GE) - 22 marzo 2017
Birreria La Taverna - Borso del Grappa (TV) 31 marzo 2017
Freedom Cafè - Acqui Terme (AL) 7 aprile 2017
Red Lion Pub - Mercatale Vernio - 21 aprile 2017
La Rotonda Giardini - Viadana (MN) - 21 maggio 2017
Plus Festival - Cento (FE) - 10 giugno 2017
Parma Etica Festival Parma (PR) - 11 giugno 2017
Caffè Zanardi Milano (MI) - 23 giugno 2017
Miscela Rock Festival (Silent Concert) – Ivrea (TO) - 1 luglio 2017
Furiock - Sermide (MN) - 15 luglio 2017
Birreria al Filò - Crevalcore (BO) - 26 luglio 2017
KW Summer – Serre dei Giardini Margherita - Bologna (BO) 27 luglio 2017
Castello della Musica - Noceto (PR) - 29 luglio 2017
CBF7 Birra Festival (Siebter Himmel BrewPub e Birrificio Settimo) – Carnago (VA) - 30 luglio 2017
Gala Hala - Lubiana (Slovenia) - 17 agosto 2017
Lutkovno Gledalisce - Maribor (Slovenia) - 18 agosto 2017
Vita nelle Vie - Santo Stefano di Cadore (BL) - 19 agosto 2017
Fuori Porta “La K” - Cappella di Casalmaggiore (CR) - 23 agosto 2017
Rock 'n' Rollo - Sermide (MN) - 26 agosto 2017
Arci Volontè - Campitello (MN) - 27 agosto 2017
Bookique - Trento (TN) - 8 settembre 2017
Arci Contrarock - Ferrara (FE) - 10 settembre 2017
Elastico Fa/Art - Bologna (BO) - 7 ottobre 2017
Sinner's Reunion Pub - Mantova (MN) - 13 ottobre 2017
Cà Sana - Padova (PD) - 19 ottobre 2017
Arci Bolognesi - Ferrara (FE) - 20 ottobre 2017
Gate - Bergamo (BG) - 3 novembre 2017
King Room (Fatti Male re-opening Party) - Milano (MI) - 23 novembre 2017
Club House 1.3 - Viadana (MN) - 25 novembre 2017
45 Giri Cafè – Dosso (FE) - 9 dicembre 2017
Chloe – Guastalla (RE) 10 dicembre 2017
Mezanino - Montebelluna (TV) 6 gennaio 2018
Al 22 - Cantalupo in Sabina - 13 gennaio 2018
Sottoscala9 – Latina (LT) - 14 gennaio 2018
Ferrovecchio - Coccaglio (BS) - 19 gennaio 2018
Arci Chinaski - Sermide (MN) - 27 gennaio 2018 + Case di Vetro
Fémo! Festival dell'Espressione Multimediale – Padova (PD) - 2 febbraio 2018
Old Ways Pub - Casalmaggiore (CR) - 16 febbraio 2018
Checkpoint Charlie - Milano (MI) - 23 febbraio 2018
Arci BlackStar - Ferrara (FE) - 2 marzo 2018 + Push Against New Fakes
Radio Sherwood Open Live - Padova (PD) - 28 marzo 2018
Làbas - Bologna (BO) - 18 aprile 2018
Circolo Arci Contrarock - Contrapò (FE) - 1 maggio 2018
Bardamù - Calderara di Reno (BO) - 4 maggio 2018
Reasonanz - Loreto (AN) - 6 maggio 2018
Fuoricabina Radio 1088 - Bologna (BO) - 11 maggio 2018
We Crociferi - Venezia (VE) - 17 maggio 2018
Old Ways Sports Pub - Casalmaggiore (CR) - 18 maggio 2018
Osteria da Filo - Venezia (VE) - 6 giugno 2018
Parma Etica - Parma (PR) - 8 giugno 2018
Revive Festival - Villa Maschio Villafranca Padovana (PD) - 16 giugno 2018
Mamobar - Lonigo (VR) - 22 giugno 2018
This Land is Your Land - Arci Casbah - Pegognaga (MN) - 7 luglio 2018
Caffè Ricasoli – Grosseto (GR) - 12 luglio 2018
Kilowatt Festival - Sansepolcro (AR) - 13 luglio 2018
Mambo Pub – Piateda (SO) - 27 luglio 2018
Rockerellando Festival XXIV edizione - Toscolano Maderno (BS) - 28 luglio 2018
Animarock Festival - Suzzara (MN) - 26 agosto 2018
Rock 'n' Rollo - Sermide (MN) - 2 settembre 2018
Filò - Castelnovo Bariano (RO) - 7 settembre 2018
ArteR.I.E. Rassegna di Ipotesi Espressive - Cantalupo in Sabina (RI) - 9 settembre 2018
ATP Club - Carpi (MO) - 13 ottobre 2018 (con Altre di B, Hence, Penthotal)
Eclettico Wilson - Vittorio Veneto (TV) - 16 novembre 2018
Arci Dude - Soliera (MO) - 30 novembre 2018

"Sunset With Sunrise Remixes" Live Gigs:
Stones Cafè - Vignola (MO) - 2 dicembre 2018
Le Ultime Volontà di Seme - Piazzale Breda - Quingentole (MN) - 14 dicembre 2018
Tamla - Cesena (FC) - 22 dicembre 2018
Mamobar - Lonigo (VI) - 24 dicembre 2018
Vista Mare c/o Uniradio – Cesena (FC) - 27 dicembre 2018
Nook Cafè - San Gervasio Bresciano (BS) - 06 gennaio 2018
Osteria da Filo - Venezia (VE) - 9 gennaio 2019
Officina Meca - Ferrara (FE) - 19 gennaio 2019 (+ Sdang)
Elav Circus - Bergamo (BG) - 16 febbraio 2019
Extra Boccio - Pergola (PU) - 8 marzo 2019
Bergamo Film Meeting - Bergamo (BG) - 15 marzo 2019
Zog Navigli - Milano (MI) - 21 marzo 2019
Arci Chinaski - Sermide (MN) - 31 marzo 2019 - Presentazione nuovo Reactabox-3 (con Baobab Romeo)
Bar Haiti - Fiesso Umbertiano (RO) - Opening a Demonology Hi-Fi from Subsonica - 6 aprile 2019
Reasonanz - Loreto (AN) - 14 aprile 2019
Batzen Sudwerk - Bolzano (BZ) - 18 aprile 2019
Somenfest - Ome - Brescia (BS) - 1 maggio 2019
Bar Haiti - Fiesso Umbertiano (RO) - 3 maggio 2019
Veronetta Risuona 2019 - c/o Arci Canara - Verona (VR) - 29 maggio 2019
Parma Eticaland - Il Piccolo Festival dell'Empatia - Parma (PR) - 1 giugno 2019
Villa Severi - Arezzo (AR) - 16 giugno 2019
Old Ways Sports Pub - Casalmaggiore (CR) - 5 luglio 2019
Il Solito Festival - Ferrara (FE) - 19 luglio 2019
Chalet del Giardino - Pergola (PU) - 26 luglio 2019
Waiting for Godot Festival - Carpi (MO) - 3 agosto 2019
Osteria Vigna - Casperia (RI) - 8 agosto 2019
Dusk Festival - Punta della Penna - Vasto (CH) - 9 agosto 2019
Bar Prulcek - Lubiana (Slovenia) - 13 agosto 2019
Klub Mladih - Rijeka (Croatia) - 14 agosto 2019
Labirinto del Masone - Fontanellato (PR) - 16 agosto 2019 (after show ai C+C=Maxigross)
Antica Fiera di San Michele - Calmasino di Bardolino - 27 settembre 2019
Arci Blackstar - Ferrara (FE) - 19 ottobre 2019
Veritas Cocktail Bar - Marostica (VI) - 25 ottobre 2019
Live Music Bar - Solden (Austria) - 31 ottobre 2019
Cafe Wolf - Graz (Austria) - 1 novembre 2019
Beertiaga - Lusiana di Conco (VI) - 20 dicembre 2019 
Il Filò - Crevalcore (BO) - 29 gennaio 2020
Il Kantiere - Verbania (VB) - 22 febbraio 2020

"200.000.000 Steps" Live Gigs:
Extra Boccio ai Bagni Tina - Marotta di Mondolfo (PU) - 14 agosto 2020
Festival delle Cose Belle - Ferragosto Resistente 2020 - Passo Lanciano (CH) - 15 agosto 2020
roBOt Festival - RBT Lab - Bologna (BO) - 11 settembre 2020
Finally Festival - Marmirolo (MN) - 26 settembre 2020
Circolo Arci Chinaski - Sermide (MN) - 24 ottobre 2020
Fine Fame c/o Dumbo Space - Bologna - 6 giugno 2021
Presentazione Audi Q4 Etron - Vicenza (VI) - 24 giugno 2021
Il Santo Niente - Sermide (MN) - 10 luglio 2021
Forte Col Badin - Chiusaforte (UD) - 21 agosto 2021
Arte Nativae - Imola (BO) - 26 agosto 2021
Arci Casbah Club - Pegognaga (MN) - 11 settembre 2021
PK Games & Music Cafè - Lanciano (CH) - 17 settembre 2021
Copula Mundi Festival - Firenze (FI) - 18 settembre 2021
Caffè Italia '33 - Quingentole (MN) - 24 settembre 2021
Villa Albrizzi Marini - San Zenone degli Ezzelini (TV) - 2 ottobre 2021
Piano B Craft Bar - Livorno (LI) - 14 ottobre 2021
Corte dei Miracoli - Siena (SI) - 16 ottobre 2021
Fuerte Canara - Bastione San Francesco - Verona (VR) - 22 ottobre 2021
Extra Boccio - Pergola (PU) - 29 ottobre 2021
Rework Club - Perugia (PG) - 30 ottobre 2021
Mad One - Casalmaggiore (CR) - 6 novembre 2021
Arci Chnaski - Sermide (MN) - 13 novembre 2021
Arci Dallò - Castiglione delle Stiviere (MN) - 4 dicembre 2021
Arci Marasma 51 - Codisotto (RE) - 5 febbraio 2022
Caffè Italia '33 - Quingentole (MN) - 25 febbraio 2022
Sherwood Open Day - Un Mondo a Parte - c/o CSO Pedro - Padova (PD) - 23 aprile 2022
Bookique - Trento (TN) - 29 aprile 2022
Concerto del 1 maggio - Sermide (MN) - 1 maggio 2022
Fémo - Festival dell'Espressione Multimediale - Padova (PD) - 13 maggio 2022
Barrique Piazzale Picelli - Parma (PR) - 14 maggio 2022
Canara - Verona (VR) - 27 maggio 2022
Veritas Cocktail Bar - Marostica (VI) - 18 giugno 2022
Festival Solstizio - Rogno (BG) - 24 giugno 2022
Cascina Bellaria - Sezzadio (AL) - 1 luglio 2022
Meraviglia Festival - Piana di Vigezzo (VB) 2 luglio 2022
Il Santo Niente - Sermide (MN) - 8 luglio 2022
Fiorino sull'Arno - Firenze (FI) - 14 luglio 2022
Munn Urban Art Festival - Reggia di Rivalta (RE) - 16 luglio 2022
Isola Live Festival - Isola Vicentina (VI) - 22 luglio 2022
Bascherdeis Festival - Vernasca (PC) - 6 agosto 2022
Itaca Fest - Quistello (MN) - 7 agosto 2022
PK Games & Music Cafè - Lanciano (CH) - 11 agosto 2022
Eucaliptus Beach - Pineto (TE) - 12 agosto 2022
Bagni Elsa - Fano (PU) - 13 agosto 2022
Jazzmi 2022 @ Magnete - Milano (MI) - 1 ottobre 2022
Jazzmi 2022 @ Bicocca Village - Milano (MI) - 4 ottobre 2022
Fabbrica in Pedavena - Prato (PO) - 22 ottobre 2022
Bar Astra - Vicenza (VI) - 12 novembre 2022
Volvo Studio - Milano (MI) - 17 novembre 2022
Circus Pub - Codigoro (FE) - 25 novembre 2022
Alberodonte - Rodengo Saino (BS) - 26 novembre 2022
Il Santo Niente - Sermide (MN) - 17 dicembre 2022
Rifrullo - Eboli (SA) - 4 gennaio 2023
Lunatica INCANTIna c/o Cantine Arpi - Foggia (FG) - 5 gennaio 2023
Eucaliptus Beach da Cilli c/o A Casa Da Cilli - Pineto (TE) - 6 gennaio 2023
La Birretta - Ascoli Piceno (AP) - 7 gennaio 2023
Lucky Brews - Vicenza (VI) - 11 febbraio 2023
Centro Onda D'urto - Arezzo (AR) - 17 marzo 2023
Osteria da Filo - Venezia (VE) - 5 aprile 2023
Circolo Arci Khorakhanè - Grosseto (GR) - 8 aprile 2023
Circolo Arci Chinaski - Sermide Felonica (MN) - 22 aprile 2023
Primo Maggio Rock Festival - Leno (BS) - 1 maggio 2023
Fuori Orsa - Bologna (BO) - 27 maggio 2023
Baleno Festival - Bergamo (BG) - 23 giugno 2023
Bar Funivia 2.0 - Trento (TN) - 24 giugno 2023 
Isola Live Fetival - Isola Vicentina (VI) - 30 giugno 2023
Urban Food&Beverage - Domodossola (VB) - 14 luglio 2023
Il Solito Festival - Ferrara (FE) - 15 luglio 2023
Lucky Tap - Vicenza (VI) - 28 luglio 2023
Beat&Feat - Lumen - Firenze (FI) - 29 luglio 2023
Osteria Borgo Doltra - Isola della Scala (VR) - 10 agosto 2023
Circus Pub - Codigoro (FE) - 11 agosto 2023
Trieste Estate - Trieste (TS) - 12 agosto 2023
Isola Lignano Food & Drink - Lignano Sabbiadoro (UD) - 13 agosto 2023
Hard Rock Cafè - Innsbruck - 14 agosto 2023
Osteria in Bolla - Marostica (VI) - 18 agosto 2023
Parcoc Fest - Cesena (FC) - 16 settembre 2023
Fuori Orsa - Bologna (BO) - 29 settembre 2023
Fuori di Zucca c/o Il Giardino degli Aromi della Casa del Profumo - Santa Maria Maggiore (VB) - 14 ottobre 2023
Arci Tom - Mantova - 15 novembre 2023
Il Santo Niente - Sermide Felonica (MN) - 16 dicembre 2023
Notti Ground #3: Cinematica c/o Hangar Teatri - Trieste (TS) - 24 febbraio 2024
Officina 19 - Piove di Sacco (PD) - 9 marzo 2024
Vecchia Volpe - Lesignano de' Bagni (PR) - 12 aprile 2024
QueVida - Porto Corsini (RA) - 24 maggio 2024
Pig Out 8 #FuoridiFesta - Corte Franca (BS) - 7 giugno 2024
Bunker Fest - Caldogno (VI) - 21 giugno 2024
FDB - Bosisio Parini (LC) - 23 giugno 2024
Osteria in Bolla - Marostica (VI) - 19 luglio 2024