martedì 11 agosto 2020

Videoclip singoli "200.000.000 Steps": "200.000.000 Steps" - "Let This Sound Sing" - "Franco Cerca Un'Ora" del quarto album in studio "200.000.000 Steps" (released by New Model Label nel 2020)

Ecco il primo singolo del quarto disco del progetto elettronico Frank Sinutre "200.000.000 Steps" che anticipa l'uscita dell'album omonimo per il 2020. 
Il videoclip della single track del disco "200.000.000 Steps" realizzato dal videomaker Giovanni Tutti. Released by New Model Label; starring Monica Bertarello.

200 milioni di passi sono una stima del numero medio di passi che compie un homo sapiens sapiens nel corso della sua vita; circa 5 volte attorno al mondo... Praticamente una passeggiata molto lunga. 200 milioni è senza dubbio un numero incredibile, si fatica a pronunciarlo e ancora di più ad immaginarlo. Ma rappresenta la lunghezza della vita espressa con un'unità di misura alternativa al tempo. Quanti passi hai?


_________________________________________________________________________

Secondo singolo dell'album "200.000.000 Steps": "Let This Sound Sing" regia di Giovanni Tutti. Featuring Marco Cremaschi on trumpet. 

https://youtu.be/PcCbg52Il-8



Ti è mai capitato di andare ad un concerto e non sapevi dove fosse di preciso? E scendendo dalla macchina in un parcheggio a caso ti sei mai fatto guidare dal suono che correva nell'aria per capire dove fosse? E in qualche modo alla fine, ascoltando il suono che si faceva sempre più forte, sei arrivato davanti al palco...

Il 12 febbraio 2021 esce “Let This Sound Sing”, secondo singolo dei Frank Sinutre estratto del quarto album in studio “200.000.000 Steps” e vede come guest Marco Cremaschi alla tromba.

La traccia, accompagnata da un nuovo psichedelico video realizzato da Giovanni Tutti Films, parla di questa piccola esperienza sensitiva a cui prima della pandemia molto probabilmente avevi fatto caso distrattamente. Ora purtroppo è molto più probabile che questa ricerca da rabdomante del suono ti stia mancando.

Noi non vediamo l’ora di ricominciare ad inseguire il suono che corre nell'aria. Nel frattempo, gustatevi il nuovo singolo.

_________________________________________________________________________

Terzo singolo dell'album "200.000.000 Steps": "Franco Cerca Un'Ora" regia di Giovanni Tutti.

https://youtu.be/YyAjLToq1q4






Franco Cerca Un'Ora” è una sana celebrazione dell'inesorabilità del tempo che scorre sempre più velocemente avanzando con l'età, proprio come una biglia su un piano inclinato accelera ogni centimetro che percorre, sempre più velocemente...

Al Franco di questa canzone, uno qualsiasi fra i tanti possibili, volevamo solo dire di compiere il suo percorso per non perdersi, per farlo però deve cercare di riappropriarsi del suo tempo, un minuto alla volta, un'ora alla volta e così via. Solo così potrà rallentare la folle accelerazione della sua biglia sul piano inclinato del tempo della vita.

Il 16 dicembre 2022 esce “Franco Cerca Un'Ora”, terzo singolo tratto dal quarto album “200.000.000 Steps” e primo singolo in italiano della band.

_______________________________________________________________________________

Quarto singolo dell'album "200.000.000 Steps": "God Bless Big Bang" regia di Giovanni Tutti. Featuring Sara Casari, Federico Pollachini

https://youtu.be/cENYTZ0HEO8


Il big bang è quel momento della nostra storia dove tutti i “no” diventano “si”, dove tutti gli “0” diventano “1”. “God Bless Big Bang” è la storia di chi viaggia per il proprio piccolo Big Bang personale e nel fare questo è costantemente frenato dal demone della fatica che, rosso e disturbante, ci accompagna passo dopo passo: balla a fianco a noi, ridendo di noi. Ci mette i bastoni tra le ruote. Se ne infischia dei nostri sbattimenti, anzi, se ne nutre con voracità. È una visione terribilmente reale con la quale lottiamo ogni giorno ma ogni tanto cambia faccia e festeggia con noi i nostri piccoli successi, ad ogni “no” trasformato in “si”, ad ogni “0” trasformato in “1”.

Il 25 novembre 2023 esce “God Bless Big Bang”, nuovo singolo tratto dal quarto album “200.000.000 Steps”.


Nessun commento:

Posta un commento